Oltre le Immagini, le Parole

Protagonisti dei contenuti hypermediali pubblicati su Progetto-david sono state finora le bellezze di Treviso, Venezia, Bergamo e Palazzolo sull’Oglio. Ogni video è stato registrato per mettere al servizio dei visitatori l’esperienza di chi quei posti li ha già respirati e vissuti per rendere poi, quei visitatori, dei visitatori reali. Cioè dei turisti !
La raccolta del materiale collezionato sul web da quanti hanno messo a disposizione del Progetto-david esperienza, tempo e passione, ha indicato per i video un nuovo soggetto da affiancare alle meravigliose Piazze e ai suggestivi Castelli del nostro Paese (e al vociare e ai rumori della gente che vive quotidianamente quei posti): le Parole.
Le Parole di chi lavora alacremente ogni giorno per programmare un’offerta di valore e che riescano a trasmettere, insieme con la freschezza ed immediatezza proprie delle immagini, un progetto turistico coinvolgente.
Le idee di un Amministratore locale, o il messaggio del responsabile di un Servizio, oppure ancora le offerte del gestore di una struttura ricettiva: tangibili interventi di persone che, “mettendoci la faccia”, indirizzerebbero i consumatori ad una scelta ancor più consapevole.
Questa strada non è alternativa a quella che già si sta delineando nel Progetto-david, ma è una soluzione che potrebbe completarla.