Il 100° commento: un grande post!

Dopo 28 giorni on line, Progetto-david, conta 100 commenti. Due collaboratori che ci seguono da vicino sono Marco Dal Pozzo (grazie Marco) e Claudio Iacovelli che, insieme alle loro critiche e contributi, rappresentano un gran supporto per David. Ecco il commento numero 100, riflessione veramente significativa; Grazie Claudio:
L’idea di promuovere l’Italia con contributi audiovisivi é veramente suggestiva, ed immagino che le emozioni di assistere a questi spettacoli possano aumentare, data la bellezza del Paese.
Progetto-david può consolidare la propria “videoteca”, a patto di riuscire a coinvolgere numerosi autori da tutte le parti d’Italia, e di differenziare i soggetti da proporre ai visitatori.
Sarà importante promuovere la costituzione di un gruppo di utenti, e capire quale possa essere la specializzazione di ciascuno nel produrre video per il progetto.
Dopo aver creato le categorie che potranno aggregare i diversi contributi, sarà importante sviluppare una soluzione di promozione turistica integrata: ad esempio in questo post abbiamo potuto assistere alle immagini di una zona turistica di Bergamo, sarà utile creare una scheda sintetica del sito, con un elenco di risorse informative disponibili, e con altre notizie su come raggiungere la località, quali servizi sono offerti ai visitatori, consigli e curiosità!
Sempre ricorrendo all’elenco dei collaboratori di Progetto-david, si potranno promuovere servizi di mailing, per cercare di programmare possibili iniziative presso le realtà locali, magari cercando il contributo di amministratori e rappresentanti delle varie città italiane.
Ho lanciato qualche idea, per poter strutturare un progetto che non può certo prescindere dall’aiuto di tante persone, “sparse” in tutta Italia. In questo modo si potrà, forse, disciplinare il processo di collaborazione, per farlo accettare da chiunque si avvicini a Progetto-david nel prossimo futuro.
Claudio Iacovelli