Vincere la forza di gravità

446083805_5a1b640532
In riferimento al post di ieri, ecco alcune delucidazioni. Come si è già ribadito, le finalità di Progetto-david non possono prescindere da precise impostazioni ideologiche e considerazioni generali sul panorama attuale del mondo web; Progetto-david vuole infatti proporsi come un’alternativa costruttiva nell’utilizzo delle nuove tecnologie.
Lo fa immortalando la bellezza dei luoghi della Nostra Terra, lasciando così che sia la bellezza degli stessi ad autoeducarci, ovvero a sviluppare intrinseche capacità intellettuali e morali (del resto, come diceva Platone: “lo scopo di tutta l’educazione è di insegnarci ad amare la bellezza”).
Progetto-david intende quindi superare la “forza di gravità” che pare appiattire tutto verso il basso e promuovere un cambiamento di rotta a partire proprio dalla visione e condivisione immediata delle piccole bellezze dei nostri luoghi.
Si tratta di una sfida alla portata di tutti. A chi si sentisse in linea con queste riflessioni, Progetto-david ricorda che la sua espansione è e sarà direttamente proporzionale al materiale (video, post e altro) e contributi inviatoci da tutti voi.
Il disquisire sulla bellezza genera sempre un senso di malinconia nei confronti della bellezza assoluta…
Progetto-david, a tal proposito, segnala: La modernità della malinconia